VITARIA - Rock Band
Vitaria, Rock Band Italiana di musica inedita,fondata nel 2017 da Tommy Writer e Sinver; completano la formazione, "Cal" Fabbrini al basso e Marcello Invernici alla batteria. La nostra musica, ha uno stile ben definito e riconoscibile, tipicamente anni '90 , è spirito e libertà...... Stay Rock and Listen....VITARIA
VOCE : Tommy Writer
CHITARRE : Sinver
BASSO : Cal
BATTERIA : Marcello Invernici
- BIO -
I Vitaria si formano il 02 Novembre del 2017, quando Tommaso Vitarisi (Tommy " Writer" ) Voce e Simone Invernici (Sinver) chitarrista Mancino,si incontrano per la prima volta dopo aver risposto ad un annuncio su internet.
Tommy “carico” di soddisfazione per la sua esperienza appena passata come paroliere/cantautore presso il Cet di Mogol, e Sinver, chitarrista virtuoso, dalla quartina facile e molti anni di esperienza alle spalle, si uniscono e decidono di continuare insieme questa avventura.
Tra i due si creò da subito una "magica" intesa musicale e insieme costruiscono uno stile proprio, sia nei suoni, che nella modalità di espressione, pur rimanendo contaminati dalle loro influenze musicali.
L’idea del nome viene da Tommy: "Vitaria" la vita e l'aria (la libertà e lo spirito).
Attraverso questi due elementi si Forgia il nome "Vitaria".
Completano la formazione : Carlo "Cal" Fabbrini al basso e Marcello Invernici alla Batteria.
PORTFOLIO - CURRICULUM MUSICALE
- 25 LUGLIO 2024 La band aprirà il " MALPAGA SOUNDS MUSIC FEST 2024" insieme ad altri grandi nomi del panorama Italiano e Internazionale
- 2024 la Band è in studio a rifinire i nuovi inediti 2024 tra cui una canzone dal titolo "Ombre" contro la violenza sulle donne.
- 02 NOVEMBRE 2023 La Band è onorata di APRIRE IL TOUR DI OMAR PEDRINI "DAI TIMORIA AD OGGI GOODBYE ROCK'N' ROLL presso il fantastico locale DRUSO di Ranica (BG)
- 03 Giugno 2023 La band partecipa al Beatles Day al DRUSO di Bergamo.
- 20 Gennaio 2023 è in uscita il brano "Sinver Blues" edito da Universal , una storia "mentale" ambientata in un Pub tra un tipo mezzo ubriaco e una ragazza capitata li per caso che, ignara, diventerà la protagonista del suo "sogno".
- Anno 2022 si chiudono in studio a finire la preparazione del repertorio.
- 24 Dicembre 2021 esce il nuovo singolo "Love is like my Liverpool" dedicato ai Beatles e alla città di Liverpool, il primo in Inglese e con la partecipazione del grande Rolando Giambelli, presidente dell' associazione nazionale "Beatlesiani D'Italia" e direttore del Beatles Museum (dove hanno avuto luogo le riprese amatoriali del video) .
- 08 Dicembre 2021 partecipano al LENNON DAY presso il prestigioso Beatles Museum in Brescia in compagnia di altri grandi artisti.
- 27 Novembre 2021 Ospiti dell' evento Unicef e Associazione BEATLESIANI D'ITALIA al TEATRO S. BARNABA IN BRESCIA, insieme ad Omar Pedrini per presentare il loro nuovo singolo "un Guerriero per la vita". La band si esibisce in un concerto di puro Rock, Duettando insieme al grande Artista, che successivamente si esibirà in un emozionante Live acustico, per i bambini dell'Afghanistan e le loro vaccinazioni. L' evento ha riscosso un gran successo, considerando il fatto che erano appena passate le chiusure per il Covid19.
- pubblicano il brano e il video del prezioso Featuring fatto anche in previsione di Bergamo Brescia Capitali della cultura 2023
- 6 Giugno 2021 vanno in studio di registrazione con il grande OMAR PEDRINI per registrare insieme il loro nuovo singolo "Un Guerriero per la vita " Feat. OMAR PEDRINI brano scritto e dedicato al figlio di una loro amica, deceduto in un incidente stradale.
- 4 Giugno 2021, partecipano al Beatles day Nazionale di Brescia, insieme a nomi illustri della musica italiana, con la Cover di "Come Togheter",
- Anno 2020 Vengono selezionati dalla giuria di Sanremo Rock, e chiamati a partecipare alla 34° edizione del concorso nazionele più importante d'Italia come finalisti della regione Lombardia.
- Anno 2019 pubblicano altri due video "facciamo festa" e "Maledetto Folletto" ,
- Agosto 2018 pubblicano il video di "Piove dentro" sul loro canale Youtube riscuotendo un numero di visualizzazioni inaspettate
- Anno 2018 La band si mette subito al lavoro per creare un vasto repertorio di inediti.
